Un ritratto fotografico fine art nato da due artisti, Francesco Russotto fotografo creativo, esperto in digital art e l’artista Jessica Ciaffarini. L’unione di due mondi si fondono, facendo nascere una fotografia che parte da un artigianato fatto a mano, per passare all’utilizzo della tecnologia digitale. Due processi creativi, il vecchio e il nuovo, creano dei quadri fotografici in fine art, dimostrando come il mondo artigianale sia più attuale che mai, mantenendo la sua integrità del fatto a mano. E come il mondo digitale, possa far parte della sfera artistica, avendo le giuste competenze, che non derivano dall’intelligenza artificiale, ma da un percorso professionale fatto di esperienza e tanto lavoro.
NEFERTITI N°3
In un incontro tra essere umano e natura, questo ritratto descrive la bellezza umana fusa con quella naturale, attraverso il ricordo di figura della grande Regina del Nilo, Nefertiti. Regina egizia dalla grande bellezza e saldamente legata al trono del marito, Akhenaton, tanto da raggiungere onori ineguagliabili fino ad all’ora. Un’opera che vuole testimoniare che il regno umano appartiene alla nostra madre terra ed è possibile coesistere insieme, avendo rispetto e cura l’uno dell’altro. Un invito nel fare più di un passo indietro e alzare gli occhi per guardare quanto cemento abbiamo intorno, più delle volte inutile. Dobbiamo renderci conto, di quanto abbiamo inciso negativamente sul nostro pianeta, perdendo negli anni, le nostre origini. Origini che ormai non abbiamo più nel nostro DNA e che dovremmo far risorgere per comprendere meglio l’importanza di Madre Natura. Ci dividiamo tra mondo animale e umano, ma in realtà è proprio così?
Caratteristiche del ritratto fine art
Un’opera che può essere stampata nel formato che si vuole, accompagnata da certificazione stampa Fine Art che garantisce l’utilizzo di macchinari e tecniche che ne assicurano la qualità e longevità. Il laboratorio è certificato a livello mondiale dalla Canson Infinity e dalla Digigraphie® by Epson. Il Fine-Art Portrait e’ un genere fotografico oggettivamente complesso, non solo dal punto di vista tecnico. Solo un professionista con la giusta sensibilità ed esperienza può riuscire nell’intento, elevando un ritratto a fotografia artistica e non a semplice riproduzione dell’ aspetto esteriore di un individuo. Il ritratto è disponibile nelle dimensioni di 40x 60 cm con possibilità di inserire una cornice da maestri artigiani del settore, asseconda delle esigenze. Il ritratto è accompagnato da certificazione che garantisce l’autenticità di esecuzione dei due artisti.
In un incontro tra essere umano e natura, questo ritratto descrive la bellezza umana fusa con quella naturale, attraverso il ricordo di figura della grande Regina del Nilo, Nefertiti