Un ritratto fotografico fine art nato da due artisti, Francesco Russotto fotografo creativo, esperto in digital art e l’artista Jessica Ciaffarini. L’unione di due mondi si fondono, facendo nascere una fotografia che parte da un artigianato fatto a mano, per passare all’utilizzo della tecnologia digitale. Due processi creativi, il vecchio e il nuovo, creano dei quadri fotografici in fine art, dimostrando come il mondo artigianale sia più attuale che mai, mantenendo la sua integrità del fatto a mano. E come il mondo digitale, possa far parte della sfera artistica, avendo le giuste competenze, che non derivano dall’intelligenza artificiale, ma da un percorso professionale fatto di esperienza e tanto lavoro.
I DIVERSI VOLTI
Questo quadro rappresenta l’essere umano, nei suoi diversi volti che usa nella vita quotidiana. All’interno del suo cerchio di vita, si approccia verso la società asseconda dell’ambiente in cui si trova. Diversi volti vengono usati per poter essere consono, ad ogni situazione che la vita gli propone. Sempre concentrato sul suo obiettivo, rimanere adeguato nella situazione attuale. L’unica cosa che hanno in comune i volti, è una maschera, per tutti uguale che rappresenta il vero essere, unico e inimitabile. Una maschera per poter proteggere se stessi da una realtà che ormai non ama più avere a che fare, con persone che escono fuori dal comune.
I DIVERSI VOLTI, un racconto di come la vita ci possa cambiare per poter essere adatti alla società di oggi.
Caratteristiche del ritratto fine art
Un’opera che può essere stampata nel formato che si vuole, accompagnata da certificazione stampa Fine Art che garantisce l’utilizzo di macchinari e tecniche che ne assicurano la qualità e longevità. Il laboratorio è certificato a livello mondiale dalla Canson Infinity e dalla Digigraphie® by Epson. Il Fine-Art Portrait e’ un genere fotografico oggettivamente complesso, non solo dal punto di vista tecnico. Solo un professionista con la giusta sensibilità ed esperienza può riuscire nell’intento, elevando un ritratto a fotografia artistica e non a semplice riproduzione dell’ aspetto esteriore di un individuo. Il ritratto è disponibile nelle dimensioni di 40x 40 cm con possibilità di inserire una cornice da maestri artigiani del settore, asseconda delle esigenze. Il ritratto è accompagnato da certificazione che garantisce l’autenticità di esecuzione dei due artisti.