RIUSO -L’ARTE DEL RECUPERO-

Riuso -l'arte del recupero-5

Quest’opera che stai vedendo porta il nome di Riuso. E non è un caso! I materiali usati per la sua creazione sono tutti riciclati. Un grande inno al UPCYCLING, l’arte del recupero.

UPCYCLING: L’ARTE DEL RECUPERO

Mentre molti materiali vengono gettati via con molta indifferenza, alimentando l’industria del consumismo, quest’opera dimostra come si possano riusare, materiali ormai destinati alla discarica. I cardi sono realizzati con le buste di carta per spedizioni Amazon. Gli anemoni in seta sono realizzati con scarti di tessuto, provenienti dai lavori di Unusual Bouquet.

Riuso -l'arte del recupero-5

I rami di foglie di faggio, sono creati con della vecchia carta “da buttare”. I fili che vedi intrecciarsi all’interno della composizione, sono fili della corrente decorticati. Mentre il vaso è stato preso in un negozio dell’usato. Tutto realizzato esclusivamente a mano con antiche tecniche come la Somebana giapponese o attraverso un attento studio di ogni singolo oggetto. Riuso -l'arte del recupero-5

E per il resto, fa tutto la mia mente creativa. Una volta che un progetto inizia a catturare la mia creatività, inizio a pensare a quale materiale poter riciclare e come poter rendere ogni singolo fiore pari al vero, mantenendo la sostenibilità.

Riuso -l'arte del recupero-5

L’obiettivo è quello di far rinascere materiali destinati alla discarica, riportandoli in vita in una nuova forma: da utilizzo a espressiva. E credo proprio che quest’opera sia la dimostrazione del riuso creativo.

Riuso -l'arte del recupero-5

Inoltre ogni dettaglio non è stato messo a caso, ma con un attento studio di forme e geometrie, per poter donare a questa creazione bellezza ed eleganza.

Riuso -l'arte del recupero-5

Una lavorazione minuziosa è stata eseguita dopo un attendo studio di come poter applicare ogni tecnica per la riuscita del progetto.

Riuso -l'arte del recupero-5

Riuso -l'arte del recupero-5

SE ANCHE TU VORRESTI UN CREAZIONE FLOREALE UNICA NEL SUO GENERE, CONTATTAMI E REALIZZIAMOLA INSIEME.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Competenze

Postato il

Agosto 3, 2021