Quando il nostro presente viene visto con gli occhi di un bambino del 2020 i colori scompaiono e si vede solo il bianco e il nero dell’anima. Il crescere in fretta, vivendo e soffrendo in un’età dove si dovrebbe pensare soltanto ad un mondo a colori. Il nostro presente, dove i bambini hanno sofferto in silenzio insegnandoci che prima o poi “tutto andrà bene”. Sono coloro che ci hanno rimesso di più in questo capitolo di storia, in una prospettiva senza prospettiva, hanno comunicato comunque gioia e speranza.
Loro il nostro futuro… in un bianco e nero pronto a cambiare.
Un quadro che non ha bisogno di parole
Il volto di bambina 2020 50×36 carta su stucco.
Tecnica Spiral Quilling.
Le emozioni che ha suscitato sui social questo quadro sono state:
“Jessica Ciaffarini
sei un’artista meravigliosa perché sai andare oltre le forme, i colori, e ne sai “leggere” le emozioni, traducendole, poi, in opere uniche come questa!”
“Spettacolare!”
“Arte”
Quando il nostro presente viene visto con gli occhi di un bambino i colori scompaiono e si vede solo il bianco e il nero dell’anima. Il nostro presente, dove i bambini hanno sofferto in silenzio insegnandoci che prima o poi “tutto andrà bene”. Sono coloro che ci hanno rimesso di più in questo capitolo di storia, in una prospettiva senza prospettiva, hanno comunicato comunque gioia e speranza. Loro il nostro futuro… in un bianco e nero dalle tante sfumature.