Questo quadro è un autoritratto di me stessa, realizzato con la tecnica spiral quilling. Un quadro di arte contemporanea dove svela il mio animo tormentato in un periodo storico drammatico. Correva l’anno 2020.
L’arte: una forma di speranza
La speranza che non mi abbandonava mai. Pensavo che tutto si potesse risolvere. Alcuni giorni ne ero sicura! Mi alzavo al mattino convinta che tutto potesse andare meglio, invece. Tornavo la sera a dormire, sempre più amareggiata dagli avvenimenti. Un up and down continuo. Ma nonostante quel maledetto anno, continuavo a sperare, perché sapevo che prima poi il colore doveva tornare. Ed è così che è nata quest’opera. E stata per me una cura che mi ha fatto uscire fuori la mia visione di quel periodo. Grazie a questo autoritratto, mi sono resa conto che ancora c’era del colore in me. Una volta finito, lo guardavo e speravo, vedendo quei colori accesi e pieni di energia.
Una mia visione per futuro migliore, in giornate passate a guardare da una finestra, attendendo la libertà. Ma la libertà di espressione potevo ancora esprimerla e così colori accesi hanno coperto la mia tela, riempiendola di ottimismo. Anche se in quel periodo la mia anima è rimasta in bianco e nero. Ma sempre ben determinata.
Autoritratto 2020 su tela 30×40
Tecnica: pittura e spiral quilling
Materiali: acrilico e carta Favini.